L’allarme casa professionale e le sue integrazioni con la domotica

La tecnologia in casa sta facendo dei passi davvero da gigante, tanto da offrirci delle soluzioni che riguardano l’allarme casa professionale, che si configurano come i migliori che possiamo trovare sul mercato. Anche in campo domotico esistono oggi degli impianti di allarme antifurto che ci danno tutte le garanzie di sentirci protetti quando ci troviamo in casa e allo stesso tempo di fare in modo che la nostra abitazione sia protetta quando siamo assenti. Un impianto di allarme professionale per la nostra casa, quindi, diventa fondamentale, anche se a volte diventa difficile orientarsi, considerando le numerose opzioni tecnologiche che abbiamo a disposizione. Ma ecco alcuni consigli su come scegliere il miglior allarme di tipo professionale.

Come scegliere il miglior impianto di allarme per la casa

Nello scegliere un allarme casa professionale bisogna tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali che riguardano la nostra abitazione. Infatti bisogna vedere quanti sono gli accessi della nostra casa, quanti di essi sono particolarmente vulnerabili e se abbiamo un garage.

Poi bisogna vedere a che piano stiamo e se viviamo in un’unità indipendente. Inoltre bisogna considerare se la zona in cui si trova la nostra abitazione è un quartiere particolarmente a rischio per quanto riguarda i furti.

Infine poniamoci un’altra domanda: quanto è grande la nostra abitazione? Comprende anche un giardino o dei balconi? Quindi a seconda delle caratteristiche che riscontriamo, non c’è un allarme per la casa che vada bene per tutte le persone, ma occorre valutare le caratteristiche e le esigenze caso per caso.

È molto importante che, qualsiasi sia il tipo di tecnologia utilizzata, il servizio a disposizione duri 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da poter fare un’opera adeguata di prevenzione.

Cosa deve garantire l’antifurto per la casa

L’antifurto per la casa deve garantire innanzitutto un senso di protezione che sia adeguata alle nostre esigenze. E in questo senso non possiamo fare a meno di citare il kit SuperOKKIO con centrale a doppia frequenza proposto da Sicurezza.pro.

Si tratta di un kit con combinatore telefonico per la linea fissa e GSM integrato. È in sostanza un impianto di allarme completo con sensori senza fili ed accessori molto facili per essere pronti all’uso. La centrale è a tripla frequenza e i sensori, a doppia frequenza, sono inclusi. Tra l’altro il sistema comprende anche la batteria interna e il sistema jamming, con sirena, funzione autoapprendimento e combinatore telefonico attivo per avvisi telefonici anche in gestione remota.

Se vogliamo veramente che il nostro sistema antifurto ci garantisca la protezione di cui abbiamo necessità, è fondamentale che agisca come deterrente, perché i ladri così non entrino nella nostra abitazione.

L’antifurto deve essere dotato di quei sensori adeguati che scattino non appena venga rilevato ogni minimo movimento a causa di tentativi di intrusione. Se poi il tutto è dotato di una sirena potente, il quadro è veramente completo per offrirci il massimo del servizio.

L’allarme senza fili professionale nella domotica

Oggi, se cerchiamo un allarme per la casa professionale, non possiamo fare a meno di guardare alle soluzioni varie che ci propone la domotica. Infatti ci sono davvero delle soluzioni all’avanguardia, in grado di proporsi come molto funzionali e moderne, grazie alle possibilità che la gestione della casa a livello domotico, con l’integrazione di vari elementi, può riuscire a mettere in pratica.

Soprattutto fra queste funzioni non possiamo non dimenticare quella che ha a che fare con il controllo da remoto. Infatti oggi sempre più persone in qualsiasi situazione e in qualunque momento usano lo smartphone e i dispositivi mobili in generale per controllare ciò che accade in casa.

Con un allarme per casa di tipo professionale è possibile avere incluse delle applicazioni per smartphone, per avere sempre un monitoraggio completo di ciò che accade in casa nostra anche quando siamo assenti.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Telecamera con SIM: come funziona e perché è utile

Ven Feb 24 , 2023
La videosorveglianza dispone di molti strumenti utili per la nostra sicurezza. Dotarsi di telecamere è importante per dormire sonni tranquilli. È fondamentale sia quando si è in casa che quando ci allontaniamo anche per brevi periodi. Le classiche telecamere IP hanno bisogno naturalmente per funzionare di una connessione ad internet. […]