Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gian Piero Ventrone. Il preparatore atletico dai metodi da marine rispettato da tutti. Per avere il bonus di benvenuto del casino Powbet e tante altre promozioni vantaggiose, nella piattaforma, troverai anche tutte le offerte lanciate da parte dei bookmakers che ti aiutano nella consultazione delle competizioni sportive che più preferisci seguire.
Gian Piero Ventrone
Un grande preparatore atletico che è scomparso a soli 62 anni. Gian Piero Ventrone nel mondo del calcio ha avuto un ruolo in carriera dove negli anni 90 ha iniziato a lavorare con Marcello Lippi nella Juventus. Infatti Gian Piero Ventrone, fino agli anni 2000 ha continuato a collaborare nella Coppa del Mondo, inoltre è anche stato al fianco di Antonio Conte, Fabrizio Ravanelli, in seguito preparatore atletico della squadra del Catania e infine ultimamente al Tottenham Hotspur. Nonostante tutto, Gian Piero Ventrone è stato uno dei primi ad usare un computer per gli esercizi e gli strumenti in modo da allenare i calciatori anche con l’aiuto della musica. Da tutti era soprannominato Marine, perchè faceva allenare i giocatori molto duramente o forse peggio di come si allenano i militari. Come scegliere l’olio d’oliva adatto tra tutti i prodotti in commercio? Per sapere qual’è quello che ha una qualità superiore, bisogna saperlo riconoscere da diversi fattori importanti che puoi trovare in questo articolo.
Il comunicato da parte della Juventus
Dopo la triste notizia del preparatore atletico, anche la Juventus ha lasciato un comunicato che dichiara: ” Gian Piero Ventrone ha lavorato con noi per tanti anni collaborando con Marcello Lippi, con lui se ne va un pezzo della nostra storia con una Juve che ha vinto di tutto a quell’epoca. Della sua carriera ricorderemo sempre la sua personalità discreta, la sua filosofia del lavoro, e soprattutto il suo talento nel mondo del calcio come preparatore atletico. Ciao Gian Piero!”
La nota del club Tottenham Hotspur
La squadra che allenava Gian Piero Ventrone è rimasta senza parole per la scomparsa del mister, in effetti il club inglese, ha lasciato la nota scritta dove commenta: ” Siamo rimasti piuttosto devastati dalla sconcertante notizia di questa improvvisa scomparsa del nostro preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Era una persona estremamente importante e nello stesso tempo popolare per noi, i nostri calciatori e lo staff. Sicuramente ci mancherà ci stringiamo alla sua famiglia per l’accaduto”.
Antonio Conte sconvolto
Antonio Conte, dopo la morte di Gian Piero Ventrone è piuttosto sconvolto, brevemente racconta: ” Mi è dispiaciuto molto di Gian Piero Ventrone, ero al corrente della sua situazione problematica e della sua malattia, ma sicuramente non mi aspettavo questa brutta notizia arrivare così all’improvviso! Ci sono rimasto molto male, poi lui in poco tempo Gian Piero Ventrone è riuscito molto bene a conquistare il cuore di tutti perché non solo era un grande lavoratore ma anche perchè era una persona con delle grandi doti. Soprattutto per me, lui era un grande scienziato nel suo mestiere, un preparatore atletico eccezionale. Ricordo sempre quelle sue frasi dove diceva “vincere appartiene ai forti” “lavorare oggi per correre domani” – ha concluso Antonio Conte.
La malattia e i funerali del preparatore atletico
Gian Piero Ventrone è stato colpito da una leucemia fulminante mieloide che comunque non gli ha dato alcuno scampo. Prima di morire improvvisamente ha avuto la febbre alta e poi un malore. I funerali di Gian Piero Ventrone, verranno celebrati il giorno di Domenica alle ore 15:00 nella chiesa di San Luigi Gonzaga sita in via Petrarca a Napoli.