AlphaTauri, F1, Ricciardo e De Vries: ecco le news importanti

Si sta correndo nella 74 stagione campionato piloti e 66 campionato costruttori della Formula Uno. Siamo in piena estate, il caldo si fa sentire, questa stagione si concluderà a novembre, la Ferrari con Leclerc e Sainz è al quarto posto tra Aston Martin e MacLaren, rispettivamente terzo e quinto posto. Alpha Tauri è al decimo posto, Mandato via De Vries, entra Ricciardo, secondo pilota Tsunoda. La prossima gara sarà il Gran Premio d’Ungheria a Hungaroring. Intanto, in Gran Bretagna Max Verstappen ha fatto furore di risultati. Dietro ha Norris, Hamilton, Piastri, Russel. Le recensioni di Betplays Italia, ci fanno capire come la Formula 1 sia molto seguita, su Ferrari molti scommettitori ma Verstappen è molto favorito come tutti gli anni.

Alpha Tauri: comunicazione ufficiale

Nessuna parola su De Vries, da pochissimo licenziato, invece è stato pubblicato da Scuderia Alpha Tauri il benvenuto a Daniel Ricciardo. “Si unirà alla squadra, in prestito dall’Oracle Red Bull Racing”. Si legge, nella sua biografia, che quest’anno è rimasto senza sedile e si ì occupato soprattutto di pubbliche relazioni e assistenza simulazione e lavoro in fabbrica. La Rad Bull Racing è primo costruttore in gara grazie a Verstappen e Perez, una conferma anche quest’anno della bravura di Verstappen. Dietro però ci sono Russel e Hamilton, dietro ancora Stroll con Alonso dell’Aston Martin Aramco. Non c’è tempo da perdere, si gareggia già in Ungheria con il prossimo Gran Premio.

Biografia

Daniel Joseph Ricciardo nasce il 1 luglio 1989 a Perth, capitale dell’Australia occidentale. Australiano di origini italiane, ha ottenuto diversi risultati importanti nella sua carriera.

Ricciardo ha iniziato la sua vita sui motori con il Karting, nove anni, una passione supportata dal padre, ex pilota. qui prende confidenza con le monoposto e nel 2005 partecipa al primo campioonato di Formula Ford, vettura Van Diemen, raggiunge l’ottavo posto in classifica.

Esordirà in formula 1 nel 2011, le scuderie con cui correrà sono: HR, Toro Rosso, Red Bull, Renault, Mc Laren, Alpha Tauri. I migliori risultati li raggiunge tra il 214 e il 2016, nella sua carriera ha raggiunto 322 podi e vinto otto GP totali, 16 giri veloci, 3 pole position.

Chi è De Vries, il pilota che è stato licenziato

Nyck De Vries come soprannome è semplicemente Nyck, pilota classe 1995, olandese, nel 2019 vince il campionato formula 2 e nel 202/2021 il campionato mondiale di Formula E. Di risultati ne ha raggiunti ma il 2023 forse non è la sua stagione. Alla vigilia del Gran Premio 2022 viene ingaggiato dalla Scuderia Alpha Tauri, deve sostituire Pierre Gasly che si è trasferito all’Alpine. L’anno non è semplice perché dieci gare e nessun punto portano all’uscita dall’Alpha Tauri con sostituzione immediata di Danier Ricciardo.

Qualche nota sull’Alpha Tauri

L’Alpha Tauri è una squadra di Formula 1 che ha fatto il suo debutto nel 2006. Originariamente chiamata Scuderia Toro Rosso, è diventata nota per la sua attitudine coraggiosa e audace. Sostenuta dalla casa automobilistica Red Bull, l’Alpha Tauri ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel mondo delle corse, conquistando vittorie e piazzamenti di rilievo. Con piloti talentuosi e una mentalità di squadra determinata, l’Alpha Tauri continua a competere a livelli elevati nella massima categoria dell’automobilismo sportivo, lasciando il segno nella storia della Formula 1.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mondiale F1: tra Verstappen e Hamilton è tempesta.

Gio Lug 27 , 2017
Abbiamo assistito ad un duro botta e risposta tra Red Bull e Mercedes e tra i rivali al titolo. Da una parte “sei un pericolo”. In risposta “no, duro ma corretto”. “sospendere Lewis”. “no la curva era la sua”. Siamo arrivati ad una riapertura del campionato e il rischio corso […]