Primavera con il cashmere, finché non inizia il caldo vero

Cashmere è il termine inglese, cachmire è il termine francese, in italiano si chiama casimiro o casimira e in tutte le altre lingue del mondo intende un tessuto, una fibra tessile composta da pelo di capra hircus elaborata finemente.

Leggendo le varie guide e informazioni enciclopediche si scopre che l’origine del nome e anche della lavorazione con cui otteniamo splendidi capi di moda maschie (barbatop.it) o femminile arriva dall’Asia, in particolare da India, Pakistan e Cina con il nome originale Kashmir. Si tratta di una regione storica e geografica del subcontinente indiano tra India e Pakistan.

Da questa regione il nome di una lavorazione della lana pregiata tra l’altro importata anche in Europa per produrre capi vestiari e, per molto tempo, con l’intento di rimarcare una supremazia economica e coloniale. Il Cashmere esiste in tutto il mondo ma andiamo a vedere un’azienda che oltre ad offrire capi vestiari permette di conoscere le vere protagoniste di questo prodotto, le capre.

Particolarità del cashmere

Il cashmere si è diffuso in Germania, Francia, Inghilterra e Stati Uniti d’America, la Cina però ne rimane il primo produttore seguito da Mongolia, Afghanistan, Iran e Pakistan. L’Italia è un paese importante per questo tipo di lavorazione, il Piemonte viene segnalata come zona più importante di lavorazione grazie a Biella e Valsesia.

State Cashmere è una realtà statunitense in questi giorni nella vetrina abbigliamento principale di Amazon, ha prodotti per donne, uomini e casa. Nel suo sito ufficiale ha dedicato alcuni video; si una capra, non una pecora, incontra le nostre capre e si entra così nel vivo degli allevamenti di questa azienda.

Pullover e Cardigan State Cashmere

Pullover e cardigan li possiamo definire semplicemente maglione pesanti e giacchetto in lana aperto davanti, la salvezza di ogni armadio se scelti di qualità e nei giusti colori. State Cashmere offre diversi capi pullover e cardigan femminili, lana pura al 100%, con o senza tasche, aderente alla linea o svasato, diversi colori e taglie disponibili per diversi prodotti, collo alto o collo tondo o a V. Da abbinare a pantaloni eleganti o jeans, gonne lunghe o corte. Stivaletti o scarpe basse, da ginnastica o classiche/eleganti.

Vestito lungo in lana, essere primaverili in inverno

L’abito lungo in lana è molto complesso in termini di vestibilità, quindi le prove e la lettura delle taglie è fondamentale.

Amazon dà la possibilità di reso dei vestiti che non soddisfano le caratteristiche ma valutate bene se acquistare oppure no un capo su cui non avete certezze, la visualizzazione di prodotti correlati, simili e alternativi rendono grande questo e-commerce e anche altri.

Con il cashmere si possono realizzare degli abiti invernali e anche primaverili (primi mesi quando ancora il freddo è ancora presente). Guardando i prodotti presenti e leggendo anche le schede non possiamo definirla una linea adatta a corpi rotondi, per questi è meglio cercare abiti in lana curvy studiati appositamente nell’aderenza e nella linea vita, spalle e fianchi.

L’uomo in cashmere, il sotto giacca perfetto per l’inverno

Tutto ciò che è lana deve essere associato a caldo, morbido, elegante e anche casalingo. È ciò che l’uomo può trovare in State Cashmere sia su Amazon che nel sito ufficiale. Prodotti mirati per ogni occasione, soprattutto per contesti professionali ed elegante. Molto interessante la linea maglioni dolcevita a collo alto ma anche il pullover gilet ad alta vestibilità. Taglie e colori diversi, possibilità di acquisto multiplo e combinato ad accessori dello stesso brand.

Cashmere linea bimbi

Concludiamo con la linea bambini, abiti maschili e femminili adatti ad un’età dove si gioca sempre. Potete trovare maglioni, giacchetti e vestiti lunghi per bambine da indossare dall’autunno all’inizio primavera quando il tempo è ancora incerto.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Internet mobile, le migliori tariffe con abbonamento online

Dom Mar 26 , 2017
Se siete stanchi della vostra compagnia telefonica per tariffe smartphone e volete trovare un’offerta conveniente e veloce da attivare per avere una connessione mobile con tanti giga mensili siete nel posto giusto. Abbiamo raccolto per voi le informazioni più importanti e in più una piccola sorpresa finale per chi ama […]