Paulo Dybala, carriera sportiva, notizie di mercato

Paulo Dybala è calciatore argentino, ha la cittadinanza italiana ed è attaccante e vicecapitano della Juventus, attaccanto della nazionale argentina. Nasce il 15 novembre 1993, il giorno in cui l’Italia gioca contro l’Irlanda del Nord, è data del compleanno di questo giocatore in via di rinnovo. Il suo soprannome è La Joya, ovvero il gioiello, il nomignolo è stato dato da un giornalista durante i suoi esordi. Ha tre fratelli più grandi, le origini della sua famiglia sono europee, Polonia e Italia. La nonna materna ha origini italiane, la cittadinanza italiana è stata acquisita nell’agosto del 2012. Dal 2018 è impegnato con Oriana Sabatini, attrice argentina.

Caratteristiche tecniche e percorso sportivo, successi

Paulo Dybala è punta strategica di Allegri nella Juventus, ha investito sul giocatori già da prima della partenza di Cristiano Ronaldo, dopo insieme ad altri attaccanti forti è diventato fondamentale. Viene descritto come talento promettente della sua generazione, prima e seconda punta, ala destra, elegante, flessibile e imprevedibile.

Ottimo contropiede e dribbling, segna di testa e negli spazi brevi dove si richiede rapidità e agilità. Grazie alla sua flessibilità può essere impiegato anche come trequartisti, esterno offensivo o centravanti. Sa proteggere bene la palla, forse sarebbe stato anche un ottimo difensore. Rigorista della Juventus e della Nazionale, sa confondere e affrontare l’avversario. Calciatore di paragone, l’argentino Omar Sivori.

Nelle giovanili, Paulo Dybala ha giocato con Instituto, squadra di Cordoba in Argentina. Lo ha portato nel campionato squadre di club, nel 2012 lo cede al Palermo. Lì ottiene un altro soprannome e cresce per ben tre anni con 21 reti in 89 presenze. Dal 2015 è nella Juventus e ha giocato 190 partite, segnato 75 reti. Spesso lo troviamo tra i favoriti migliori marcatori (Babibet). Prossimi avversari della Juventus: Lazio e Atalanta, la ripresa fisica di Dybala fa sperare bene nella sua convocazione alle partite.

Rinnovo Juventus Paulo Dybala: otto milioni annuale più bonus

Il contratto di rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus è pronto, solo bisogna tornare in sede dagli impegni calcistici internazionale, per firmare il contratto. L’ad Maurizio Arrivabene, il dg Federico Cherubini, l’agente Jorge Antun hanno concordato uno stipendio di 8 milioni annuali, due bonus fissi per due stagioni su obiettivi. Ci sono altri elementi tecnici che verranno inseriti ma di cui non si hanno dettagli al momento. Dybala tornerà giovedì, sarà accompagnato dal suo agente nel possibile giorno di firma e annuncio definitivo di rinnovo contratto. Si parla anche di un possibile rinvio dopo Juve Genoa che si giocherà il 5 dicembre, perché aspettare così tanto però?

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Casinò online, cosa significa giocate gratuite?

Gio Nov 30 , 2017
Per comprende cosa sono le giocate gratuite nei casinò online, bisogna prima sapere come si gioca in un gioco nei casinò online. Un giro di parole purtroppo necessario per spiegare alcune regole, tecniche e modalità per ottenere importanti bonus e promozioni. Quando si entra in un casinò online, esattamente come […]