Se anche tu, come molti altri nostri lettori, sei alla ricerca della migliore soluzione per la tua connessione Internet a casa, ora ti spieghiamo i motivi per cui vale la pena di scegliere un modem Fastweb.
Prima di cominciare, però, sappi che di seguito potrai consultare tutte le migliori promozioni di CheTariffa sull’adsl Fastweb, da controllare con calma insieme anche a tutte le altre e scegliere, poi, quella più adatta alle tue reali esigenze di consumo.
Modem Fastweb: i vantaggi
Questa compagnia non ha certo bisogno di presentazioni e tutti noi ne abbiamo sentito parlare almeno una volta, oppure visto una pubblicità che presenta una sua promozione: si tratta infatti di una società con una storia ormai ultraventennale alle spalle e tra le prime a proporre connessioni con fibra ottica in Italia.
Uno dei suoi più grandi vantaggi riguarda proprio il modem Fastweb, incluso nel prezzo di praticamente tutte le promozioni pensate dalla compagnia; il modem, in breve, non prevede costi aggiuntivi. Attenzione però, perché questa possibilità vi è soltanto per coloro che decidono di attivare una delle promozioni Fastweb online, procedura comunque ormai molto diffusa al giorno d’oggi!
Molto forte soprattutto per quanto riguarda la linea fissa (parliamo del 13% del mercato nazionale), Fastweb è sempre più forte anche per quanto riguarda gli abbonamenti Internet e il suo investimento nella tecnologia del 5G non è certo un segreto.
Se vuoi saperne di più, inoltre, sulle capacità reali di un modem Fastweb, sulle possibilità e sull’efficacia di navigazione per chi sottoscrive un abbonamento con questa società, sul suo sito ufficiale si può trovare una pagina dedicata chiamata “le connessioni Fastweb”.
Per fare qualche esempio pratico, in base al tipo di connessione e modem Fastweb che sceglierai, avrai la possibilità di caricare una pagina web di 5 MB in appena 0.1 secondi oppure, se sei appassionato di film questo ti farà molto piacere, scaricarne uno da 1000 MB in soli 8 secondi. Ovviamente, come suggerisce Fastweb stessa, il modem non è l’unico responsabile di una buona connessione, ma è fondamentale possedere un PC, tablet o smartphone di ultima generazione, che ti permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità del tuo modem Fastweb o dell’operatore che hai scelto.
Ma se non ho un modem Fastweb e ne possiedo uno diverso, posso comunque usufruire dei vantaggi di una promozione della compagnia?
Nel prossimo paragrafo, cercheremo di rispondere in modo esaustivo a questa domanda.
Come comportarsi se non si ha un modem Fastweb
Nel caso in cui tu sia già in possesso di un modem che non ti è stato fornito da Fastweb e vorresti continuare ad utilizzarlo ma, allo stesso tempo, hai trovato un’offerta Fastweb vantaggiosa, sappi che nella maggior parte dei casi non si è obbligati a cambiarlo e a utilizzare il FastGate.
Se ti interessa questo argomento e vuoi approfondire il discorso per scoprire se il tuo modem è compatibile con l’offerta che ti interessa, ti basterà consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’azienda, che puoi trovare all’interno della sezione “Tecnologia”.
Nonostante questo, nel caso in cui tu stia pensando di cambiare gestore e abbonamento, ti consigliamo di sfruttare la tecnologia avanzate del modem Fastweb: ecco i motivi principali
Ulteriori vantaggi del modem Fastweb
Oltre ad essere esteticamente piacevole e molto semplice intuitivo da utilizzare (caratteristiche queste tipiche dei modem Fastweb, anche quelli precedenti), FastGAte permette di avere una connessione, specie quella Wi-Fi, davvero molto potente. Cosa significa?
Prova ad immaginare quante volte ti è già capitato, in passato, di spostarti da una stanza all’altra della casa, magari con il tuo smartphone, e di notare un indebolimento della connessione. Insomma, con alcuni modem può capitare che più ti allontani dalla stanza in cui è posizionato, più la connessione risulterà debole e poco stabile. Questo problema non ti si presenterà con il nuovo modello di modem Fastweb, grazie al quale si ha la possibilità di navigare fino a 1 Giga anche in modalità, appunto Wi-Fi.
Ma non finisce qui, perché da qualche tempo è altresì possibile comandare il proprio modem Fastweb a distanza, sfruttando ad esempio Alexa o, in alternativa, l’Assistente di Google. Ancora, avrai anche la possibilità di creare una rete Wi-Fi ospite alternativa a quella principale, da utilizzare per eventuali ospiti e al quale dare una password totalmente personalizzata e perciò differente da quella principale che utilizzi tu e il resto dei componenti della tua famiglia.
Se sei arrivato fino a questo punto, avrai certamente compreso le numerose potenzialità di un modem Fastweb e, se sei interessato, ricorda che potrai scoprire di più su Chetariffa.it, visitando la pagina di cui ti abbiamo accennato all’inizio di questo articolo.