Serie A, dalla quindicesima alla sedicesima giornata

A venti giorni dall fine dell’anno, ecco la situazione calcistica della Serie A. Abbiamo superato la quindicesima giornata e tra quattro giorni inizierà la sedicesima, per quote e pronostici: maggiori informazioni. Ad aprire il nuovo turno sempre una partita della Juventus, questa volta in trasferta contro il Genoa, venerdì 15 dicembre alle 20.45. La diciassettesima giornata precede la pausa natalizia, le squadre torneranno a giocare il 29 dicembre, Napoli e Inter che si sono contese qualche settimana fa apriranno al diciottesima giornata. Il Napoli contro il Monza e l’Inter in trasferta contro il Genoa, tra queste due grandi partite anche un prepotente Fiorentina Torino, due squadre sempre in mezzo alla classifica pronte a sfondare le posizione tra il 5 e il 6 posto per entrare in area Uefa League.

Come è finita la quindicesima giornata

La Juventus non è riuscita come l’Inter a raggiungere il tre a zero contro il Napoli. Quella contro i bianconeri era la seconda partita tosta di questa prima parte di campionato che precede le feste natalizie e tra poco inizieranno anche ad arrivare i primi rumor di calcio mercato. Juventus Napoli hanno giocato venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Unica partita, il giorno dopo Verona e Lazio hanno raggiunto il pareggio uno ad uno.

L’Atalanta in casa ha vintro 3 a 2 contro il Milan e l’Inter oltre a rimanere prima in classifica si regala un forte distacco punti grazie alla nuova vittoria con molti goal: 4 a 0 contro l’Udinese. Ed ecco le partite della domenica: Frosinone Torino 0 a 0, Monza Genoa 1 a 0, Salernitana Bologna 1 a 2. Roma Fiorentina chiudono l’elenco della domenica e sono decisive, la partita è finita con il pareggio 1 ad 1. Entrambe le squadre occupano una posizione particare della classifica, quarto e settimo posto. Mentre la Fiorentina è rinvigorita dalla perdita di posizione del Napoli e pronta a scalare la classifica, la roma vuole mantenere a tutti i costi il posto in area Champions da poco raggiunta.

Quarta posizione e, se il Milan continua a perdere partite o ad ottenere pareggi, non sarà difficile raggiungere il terzo posto. Diciamo che la Roma con zero vittorie nelle ultime cinque partite dimostra di essere nel suo nuovo momento migliore. Invece il Milna si conferma squadra forte con, in alcuni momenti, delle cadute che supera sempre con strategia di formazione, schemi, difesa e nuove prospettive con il calcio mercato. Altre nostre analisi calcistiche le potete leggere su: icsitalia.it

Classifica e sedicesima giornata

La classifica di Serie A vede ai primi sei posti: Inter, Juventus, Milan, Roma, Bologna e Napoli. Tra Inter e Juventus distacco di due punti. Invece distacco di sette punta tra Milan e Juventus. Da sesto posto abbiamo: Fiorentina, Atalanta, Monza, Lazio, Torino, Frosinone, Lecce, Sassuolo, Genoa, Udinese, Empoli, Verona, Cagliari, Salernitana. La quindicesima giornata non è ancora finita, infatti di lunedì giocano Empoli contro Lecce e Cagliari contro il Sassuolo. Vediamo le partite della sedicesima che inizieranno il 15 dicembre: Genoa Juventus, Lecce Frosinone, Napoli Cagliari, Torino Empoli, Milan Monza, Udinese Sassuolo, Fiorentina Verona, Bologna Roma, Lazio Inter, Atalanta Salernitana.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Giochi: la Roulette

Sab Dic 30 , 2017
In questo articolo vi parliamo di come si gioca con la Roulette, il suo funzionamento, le regole e tutto quello che c’è da sapere su questo fantastico gioco da casinò. Sappiamo che è uno dei più popolari frequentati da giocatori esperti ma che comunque a parte la fortuna occorre sicuramente […]