Formula 1, Gp d’Australia: il campione è sempre Max Verstappen

Il Gp d’Australia si chiude a Melbourne nel circuito dell’Albert Park con la vittoria della Red Bull e del campione Max Verstappen. Dopo un Gp molto caotico fatto di polemiche, incidenti emozioni e tanta paura, il pilota olandese festeggia ancora una delle sue tante vittorie sul podio.

La vittoria del pilota olandese

Max Verstappen vince questo Gp d’Australia, mentre la Ferrari deve sopportare l’ennesima delusione dopo che Carlos Sainz oltre che alla penalizzazione è retrocesso dal 4 al 12 ° posto e Charles Leclerc fuori appena subito dal primo giro. Tante emozioni regalate ma anche tante polemiche discusse a causa delle tre partenze, gli incidenti, uno spettatore ferito dai detriti della vettura di Kevin Magnussen, insomma di tutto e di più. Un Gp dunque pieno di sorprese ma che finisce con l’olandese della Red Bull che riesce a precedere l’ex campione Lewis Hamilton e lo spagnolo Fernando Alonso. Per la Ferrari questa gara ha frantumato ancora una volta i suoi sogni, inoltre Con due giri e partenza da fermo, si è scatenato un caos incredibile che mette in evidenza l’incidente tra Carlos Sainz e Fernando Alonso, quello con il ritiro delle due Alpine ed un’altra bandiera rossa dove la gara termina dietro la Safety Car. Piloti dunque, oltre che delusi, quelli come Gasly e Ocon finiscono fuori dai punti, ma soprattutto nell’organizzazione della gara è mancata la cosa fondamentale che è   sicurezza.

Gli incidenti

Se accedi sul sito di https://www.5gringos.info/it/, potrai seguire tutte le competizioni sportive che preferisci, avere bonus e le offerte dei nuovi bookmakers che ti consigliano i loro pronostici. Ad un certo punto, la corsa al circuito dell’Albert Park, si ferma nel momento in cui, Kevin Magnussen si schianta contro il muro. In effetti, la vettura del pilota danese, qui perde la gomma destra e i pezzi della sua Haas che da una parte compie il suo show mentre volano i detriti a circa 20 metri di altezza colpendo il braccio di uno spettatore. Fortunatamente l’incidente non ha riportato dei grossi problemi e ne lesioni allo spettatore stesso che se l’è cavata con un graffio profondo. Ma dopo tutto questo caos, terminata la gara ci sono tante polemiche soprattutto sulla valutazione della sicurezza per i piloti stessi e gli spettatori, che richiede molta più accortezza da parte degli organizzatori del Grand Prix. Ma in seguito sicuramente certe discussioni non mancheranno e lo staff del circuito dell’Albert Park cercheranno sicuramente di migliorare dopo tali episodi accaduti.

L’arrivo

Per rendere la tua casa più confortevole ed accogliente, clicca qui e troverai tutti i consigli utili che puoi seguire per sistemare ogni angolo della tua stanza. Tre partenze di cui Alex Albon perde il controllo della sua Williams finendo contro le barriere per via della ghiaia sulla pista e in quell’attimo, il campione della Red Bull segue Lewis Hamilton e lo supera. Per Carlos Sainz che dal quarto posto indietreggia sul 12esimo, la gara per lui diventa un incubo con i 5 secondi di penalizzazione sull’incidente contro Fernando Alonso. Anche George Russell si ritira dopo aver subito un danno al motore, Charles Leclerc non fa in tempo a partire che già al primo giro si ritira anche lui dopo aver toccato Stroll. Sergio Perez, che riesce a limitare bene i danni arrivando quinto, mentre la McLaren dei piloti Lando Norris e Oscar Piastri, giungono rispettivamente uno al sesto e l’altro all’ottavo posto. Nico Hulkenberg arriva settimo e l’Alfa Romeo di Zhou e l’Alpha Tauri di Tsunoda ottengono altri punti, un finale che ha tanto da raccontare.

Le parole del campione Max Verstappen dopo la vittoria a Melbourne

Per Max Verstappen questa è la sua prima vittoria al Gp d’Australia, che dopo una gara pazza, festeggia il suo successone. Infatti lo ha sempre detto il campione della Red Bull che l’obiettivo era arrivare al podio e tanto è accaduto. Così a sue parole, appena salito sul podio, Max Verstappen afferma: “ Per me l’importante era arrivare a vincere questa corsa e finalmente sono arrivato ad ottenere la mia vittoria anche qui a Melbourne. Ci è voluto un pò ma alla fine ce l’ho fatta!“- sottolinea Max Verstappen. In seguito alla piccola intervista, il pilota continua a commentare: “ Sicuramente c’è stata una partenza piuttosto pessima, ma poi ho preso il sopravvento, anche le bandiere rosse da una parte non ho capito perchè ne erano tre. Insomma è stata una corsa molto caotica e piena di problematiche che alla fine si è conclusa anche bene!”- conclude il pilota della Red Bull che conquista ancora una delle sue vittorie da campione.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Google Chrome 90, ecco come si trasforma il browser

Ven Apr 14 , 2017
Google Chrome è il browser più semplice di tutti, una semplicità che ha caratterizzato da sempre il suo successo. Nato nel 2008 è stato subito scelto al posto di Explorer per la sua larghezza nel monitor e la semplice stringa di ricerca senza troppi tasti superiori, tutto viene conservato nella […]